domenica 1 febbraio 2015

Bottino del Mese #4


Buongiorno, lettori!
In questa domenica lavorativa (uff...!), in questi giorni che dovrebbero essere i più freddi di tutto l'inverno (uff...!), concludo il mese di gennaio e vi aggiorno un pochino sui miei ultimi acquisti.
In realtà, non sono stati per nulla "acquisti" e il bottino di questo mese è molto molto scarno, ma purtroppo è stato un gennaio pieno di spese, quindi ho preferito fare soltanto alcuni scambi.
 
 
Questi sono i libri recuperati:


Titolo: Maze Runner. Il Labirinto
Autore: James Dashner

Serie: The Maze Runner #1
Editore:

Pagine: 389

Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

Titolo: Un uso qualunque di te
Autore: Sara Rattaro
Editore: Giunti
Pagine: 167

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.

Titolo: Il tredicesimo dono 
Autore: Joanne Huist Smith
Editore: Garzanti
Pagine: 168

"Mamma, abbiamo perso l'autobus." È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, "I vostri cari amici". Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori...



Come potete vedere nella foto che ho messo all'inizio del post, sulla sinistra c'è anche un libretto bianco, più piccolo. Trattasi del booklet "Ombre", una graditissima vincita del Giveaway organizzato dal blog Sparkle from Books e la scrittrice Bianca Marconero. Peccato che, prima di leggere quello, devo prendere il romanzo "Albion" che è nella mia wishlist da una vita, ma che ancora non ho avuto modo di acquistare.
"Un uso qualunque di te" era un libro che desideravo leggere da tantissimissimo tempo e che sono riuscita a ricevere dopo mille peripezie, uno scambio durato tantissimo, perché il libro non arrivava più... comunque adesso è nelle mie mani ed ho già iniziato a leggerlo.
Cercavo da diverso tempo anche "The Maze Runner. Il Labirinto" e sono stata così fortunata di riuscire a scambiarlo. L'ho già letto e devo assolutamente riuscire a trovare (in scambio, possibilmente! xD) anche il secondo libro della serie. Comunque, a breve arriverà la recensione. In ultimo, arrivato solo un paio di giorni fa, "Il Tredicesimo dono", scambiato con Cristina del blog Alla Scoperta di Libri che ringrazio ancora tantissimo! *_*
Benissimo! Vi saluto tutti quanti, augurandovi un buonissimo inizio del mese di febbraio!!!



Nessun commento:

Posta un commento