mercoledì 19 novembre 2014

Linky Party - Love Reading

Buonasera a tutti!
Vorrei dedicare il post di questa settimana a un'iniziativa molto carina, alla quale ho deciso di aderire. La proposta arriva da Francy del blog Never Say Book. Sto parlando del Linky Party!!! Trovo sia una bellissima occasione per far conoscere il mio piccolo angolino e per scoprirne tanti altri. Tutti possono partecipare e c'è tempo fino al 30 novembre per iscriversi, quindi... fatevi sotto! =)




Per pubblicizzare l'iniziativa, parlerò un pochettino del mio blog, rispondendo alle domande suggerite nel blog di Francy:

* Presenta il tuo blog, parlando di ciò che ci si può trovare, le varie rubriche, quando è nato, ecc... *

Il mio blog è recentissimo (l'ho aperto giusto un mesetto fa) e, in realtà, devo ancora capire bene come funziona Blogger... infatti, il blog è ancora molto scarno, a livello grafico e non solo... ma comunque mi sto impegnando e spero pian pianino di riuscire ad arricchirlo.
Da poco sono approdata nella blogosfera e ho scoperto tanti altri blog di lettrici come me, all'interno dei quali ho trovato tantissimi spunti di lettura (e di acquisto!). Da lì, il passo è stato semplice e ho deciso anche io di aprire il mio piccolo spazio personale, dove parlare delle mie letture. Per il momento, mi sto limitando a pubblicare le recensioni dei libri che leggo e a condividere il mio bottino libresco alla fine di ogni mese, ma spero di poter inserire presto tante novità interessanti.

* Parla del tuo amore per la lettura (come è nato, quando, chi ti ha influenzato, perché leggi, ecc ...) *

Leggere mi ha sempre affascinato e lo faccio fin da quando ero piccola. Divoravo libri sia a scuola che durante le vacanze, perché mi piaceva tantissimo immedesimarmi nei personaggi e venire catapultata in migliaia di mondi diversi.
Crescendo poi è stato sempre peggio... xD nel senso che, nonostante il lavoro e il poco tempo non mi permettano di leggere tanto come quando andavo a scuola, continuo a comprare libri! Non ce la faccio proprio a contenermi! Cerco sempre di leggere il più possibile, perché è uno dei pochi metodi che mi aiutano a rilassarmi e a staccare dalla realtà (da qui arriva anche il titolo del mio blog).
 
* Scrivi la frase che più ti rappresenta, la tua preferita. *
 
“Se tieni a mente il tuo destino, ogni attimo di vita diventa un’opportunità per avvicinarti a esso.”
(dal libro "Memorie di una geisha" di Arthur Golden)

Nessun commento:

Posta un commento